Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore Matteo finirà in ospedale dopo essere stato investito: cosa sapere.
Matteo Portelli è uno dei personaggi che stanno emergendo con più forza nelle ultime puntate della soap della RAI Il Paradiso delle Signore. Descritto inizialmente come un ragazzo animato da un forte risentimento e dal passato oscuro, si è nel tempo evoluto in un tipo molto più tridimensionale. Ora, la sua caratteristica principale è quella del giovane di sani principi, un bravo lavoratore e con un grande senso dell’onore che cerca di risolvere le proprie inquietudini. Inoltre, il contabile del grande magazzino interpretato da Danilo D’Agostino si è mostrato nelle ultime puntate soprattutto come uomo ferito dalla donna che amava.
Maria Puglisi ha infatti lasciato Milano spezzandogli il cuore, e Matteo si è dovuto anche scontrare con la famiglia di lei che lo incolpa per la rottura, per verità ingiustamente. Ma la situazione del ragazzo diventerà presto ancora più critica. Un gesto di generosità gli costerà molto caro.
Nella puntata numero 60, in onda il 2 dicembre, Matteo sconvolgerà i telespettatori de Il Paradiso delle Signore finendo in ospedale: il ragazzo sarà investito da un’auto. Ma l’incidente, assai grave, coinvolgerà anche altri due protagonisti della serie.
Chi ha investito Matteo ne Il Paradiso delle Signore? Le anticipazioni
Matteo finisce sotto l’auto per cercare di salvare il piccolo Michelino, il figlio di Adelaide, scappato per strada per inseguire una palla. Il contabile riuscirà nel suo intento, ovvero quello di mettere al sicuro il bambino, ma non sarà in grado di salvare sé stesso. Così finirà investito in pieno.
Alla guida dell’auto c’è Odile. Sconvolta dall’accaduto, la ragazza assisterà impotente alle operazioni di soccorso dei professionisti intervenuti per portare Matteo subito in ospedale. Poco dopo, Marcello deciderà di andare a trovarlo, molto preoccupato. Inizialmente, i dottori lo rassicureranno. Anche Odile dovrà affrontare la realtà e recarsi in ospedale e qui scoprirà che le condizioni del contabile non sono poi così buone.
Poi, nella puntata del 4 dicembre della soap della RAI, le condizioni già gravi diventeranno di colpo gravissime: all’improvviso, il ragazzo sarà costretto a piombare in un limbo, tanto che Marcello, deciso a lasciare la città per questioni personali, sceglierà di rimandare ogni decisione e di rimanergli accanto. Nei giorni seguenti si scoprirà che Matteo deve essere operato d’urgenza alla milza. Il fratello è molto preoccupato: per aiutare Matteo, Marcello donerà il sangue a Matteo e continuerà a rimanere fisso al suo capezzale. Tutti sperano in una pronta guarigione, ma non è ancora chiaro cosa succederà.